Configurazione X-Lite

X-Lite

Di seguito le istruzioni per scaricare il software gratuito X-Lite

  1. Prelevare il software al seguente indirizzo: Download X-Lite

  2. Lanciare il software cliccando sull'icona presente sul vostro Desktop, oppure cercandolo nel menu del vostro sistema operativo

Versione 3.0

  1. Al primo avvio del software, apparirà questa schermata. Clicca sul pulsante "ADD" e inserisci i tuoi dati di configurazione come indicato qui sotto.


Versione 2.0

  1. Calibrazione dell'audio Il software presenta come prima attività da completare la "calibrazione dell'audio", che serve per migliorare la qualità della voce durante le conversazioni. Seguite le semplici indicazioni che il software presenta: scelta dei dispositivi (casse o cuffie, microfoni, ecc) e verifica dei volumi di registrazione e ascolto.

    Nota: Nel caso siate impazienti e vogliate calibrare l'audio in un secondo momento, potete annullare l'operazione e procedere al punto successivo. Per riattivare la calibrazione in un secondo momento, cliccate con il tasto destro del mouse sulla finestra principale del programma e scegliate "Audio Tuning Wizard" (calibrazione dell'audio).

  1. Nel menu di configurazione, accessibile da:

Main Menu --> System Setting --> Sip Proxy --> Default

... inserire i seguenti parametri:

Display Name: il vostro nome
Username: l'identificativo personale e unico (detto anche URI) ricevuto via e-mail da Messagenet in seguito alla registrazione ai servizi FreeNumber o SmartNumber.
Authorization User: come sopra
Password: la password ricevuta via e-mail da Messagenet in seguito alla registrazione ai servizi FreeNumber o SmartNumber.
Domain/Realm: sip.messagenet.it
Sip Proxy: sip.messagenet.it:5061
Send Internal IP: Always

A questo punto la configurazione è completata. Potete chiudere la finestra e iniziare a telefonare componendo il numero con il tastierino numerico e utilizzando le convenzionali icone.