L'azienda

Messagenet è un'azienda leader nello sviluppo e commercializzazione via internet di servizi VoIP, mobile e fax, con oltre 400.000 utenti, 2,5 milioni di fax gestiti e 5 milioni di minuti di conversazione al mese.

il Team Messagenet

La nostra missione è creare servizi innovativi, affidabili ed economici che portino vantaggi concreti ai nostri utenti.
Siamo a favore degli standard aperti, lavoriamo ogni giorno per trasformare le potenzialità inespresse di Internet in servizi di qualità.

Crediamo nelle persone, investiamo nella competenza dei nostri collaboratori e poniamo la trasparenza alla base del rapporto con i nostri utenti.

Storia e prodotti:

1999
Messagenet nasce a Milano dal gruppo COMM2000 con un prodotto innovativo comodo ed economico: il servizio FreeFAX, che consente all'utente di ricevere fax attraverso la posta elettronica. Verrà seguito dai servizi a pagamento FAXin e FAXout che consentono un numero illimitato di fax in ricezione e in uscita dalla propria posta elettronica del proprio computer (Windows e Mac).

2004
Messagenet entra nel mondo della voce fissa (VoIP) con i servizi FreeNumber e SmartNumber che permettono agli utenti di scegliere ed attivare numerazioni di telefonia fissa sia nazionale che internazionale direttamente via internet in modo semplice ed economico, con la possibilità di chiamare tutto il mondo a tariffe molto convenienti (e per il mercato italiano, anche la portabilità del proprio numero pre-esistente).

2005
Si aggiunge il servizio SmartSMS che permette di inviare SMS, anche questo, comodamente, direttamente ed economicamente dalla tastiera del proprio computer.

2011
Con l'esplosione del mercato mobile, Messagenet lancia Mtalk for iOS, precedentemente nota come Messagenet Talk, che consente di chiamare ed inviare messaggi gratis tra utenti Messagenet, oppure verso qualsiasi numero nel mondo con tariffe VoIP convenienti. E' anche possibile aggiungere numeri telefonici locali o internazionali al proprio cellulare eliminando così i costi di roaming.

2013
Presentazione di Mtalk for Android, il primo servizio commerciale di mobile VoIP basato su Web RTC, progetto aperto che mira ad aggiungere al web le funzioni di comunicazione in tempo reale e con alta qualità, ed è un'ulteriore testimonianza della scelta di campo di Messagenet a favore degli standard aperti e delle piattaforme di comunicazione basate sul browser.

2014
Messagenet aggiunge a Mtalk (nuovo nome dell’app Messagenet Talk) la possibilità per gli utenti di creare una pagina personale con indirizzo a scelta tramite la quale essere chiamati dal PC o ricevere SMS da chiunque gratuitamente.

2015
Messagenet introduce sul mercato italiano Taglia Canone per liberarsi dal canone telecom, risparmiare 130€ all’anno e ricevere le chiamate di casa sul cellulare.

L'azienda

Messagenet ha la sede principale a Milano ed è azienda consorella di KPNQwest Italia.

Fondatori

I fondatori di Messagenet sono Andrea Misa Galli and Marco Fiorentino

Contatti

Supporto per i nostri servizi
Visita l'Area di Supporto

Assistenza utenti via email
support@messagenet.it

Informazioni commerciali
corporate@messagenet.it

Opportunità marketing
marketing@messagenet.it

Contatti stampa
corporate@messagenet.it

Messagenet S.p.A.
via Giacomo Leopardi 9
20123 Milano (MI), Italia

Telefono
+39 02 8718 7654

Fax
+39 02 4802 6819